mercoledì 18 aprile 2012

Tunisini rimpatriati con scotch sulla bocca,"disumano"

Passeggero sul volo Alitalia, "la polizia ha detto che è normale"

20120418_154901_65958970.jpg

Roma, 18 apr. (TMNews) - Un immagine shock che mostra un uomo seduto in aereo con la bocca chiusa dallo scotch. Quell'uomo sarebbe un tunisino, rimpatriato ieri con il volo Alitalia Roma-Tunisi delle ore 9:20. L'uomo avrebbe avuto anche le mani legate da fascette in plastica. A bordo c'era un secondo immigrato da rimpatriare, alcuni agenti e diversi passeggeri. Uno di loro, Francesco Sperandeo, ha scattato di nascosto una fotografia e l'ha postata su Facebook: l'immagine ha raccolto decine di commenti indignati e sta facendo il giro del Web.

"Guardate cosa è accaduto oggi sul volo Roma-Tunisi delle 9:20 Alitalia. Due cittadini tunisini respinti dall'Italia e trattati in modo disumano - scrive Sperandeo a commento della fotografia - Nastro marrone da pacchi attorno al viso per tappare la bocca ai due e fascette in plastica per bloccare i polsi. Questa è la civiltà e la democrazia europea".

"Ma la cosa più grave è stata che tutto è accaduto nella totale indifferenza dei passeggeri e alla mia accesa richiesta di trattare in modo umano i due mi è stato intimato in modo arrogante di tornare al mio posto perché si trattava di una normale operazione di polizia... Normale??? Sono riuscito comunque a rubate una foto! Fate girare e denunciate!".

Sav

Fonte: http://notizie.virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento